TERMINI E CONDIZIONI

Le seguenti condizioni di vendita disciplinano l’acquisto di prodotti sul sito www.bimbosmart.it da parte del Cliente.

Le parti del contratto sono:

LAIT DESIGN SRL, titolare del sito www.bimbosmart.it, con sede legale a Gussago in via Acquafredda 3, 25064 (BS), Partita IVA e C.F. 02065230993, numero REA BS543563;

CLIENTE, la persona (persona fisica o altro soggetto di diritto) che, individuata tramite il sito www.bimbosmart.it, ha concluso un ordine che sia stato accettato da Lait Design srl.

 

Tutti coloro che acquistano sul sito www.bimbosmart.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi Clienti.

L'acquisto di tutti i prodotti presenti sul sito www.bimbosmart.it (a partire dalla registrazione dell’ordine) viene regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita che si attengono al D.L.185/1999 in materia di contratti a distanza, agli artt. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché al Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). 

LISTA NASCITA

Bimbosmart mette a disposizione dei suoi Clienti il servizio "LISTA NASCITA"!

Per attivarlo, è fondamentale contattare il numero 339 7530117 per comunicare la propria intenzione di aderire al servizio. A quel punto, il Cliente dovrà comporre un ordine sul sito che costituirà di fatto la lista dei prodotti scelti e dovrà selezionare la modalità di pagamento "bonifico bancario". Successivamente, il Cliente invierà la lista dei contatti (con numero di telefono e indirizzo e-mail) degli amici e conoscenti cui desidera che la lista sia inviata.

Ogni volta che una delle persone interessate vorrà fare un regalo, dovrà preventivamente contattare il servizio clienti per assicurarsi che il regalo scelto sia ancora disponibile. A quel punto, individuato l'articolo, la persona potrà accedere al sito bimbosmart.it e completare il pagamento del proprio regalo (daremo un apposito codice che escluderà le spese di trasporto anche per importi inferiori a 89 euro).

Periodicamente, Bimbosmart informerà il Cliente sull'andamento della lista e potrà concordare la spedizione degli articoli acquistati ogni volta che l'importo dei regali supererà il porto franco di 59 euro. 

L'importo minimo di prodotti che il Cliente si impegna ad acquistare (in prima persona o grazie ai regali delle persone contattate) è di 200,00 euro iva inclusa.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI

Effettuando l'ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita senza riserva.

 

MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI di VENDITA

Bimbosmart si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti condizioni di vendita e sono applicabili quelle vigenti al momento dell'effettuazione dell'ordine.

 

PRODOTTI

Bimbosmart si impegna a presentare al meglio le caratteristiche essenziali dei prodotti offerti. Le informazioni presentate sono quelle fornite dalle varie case produttrici. Bimbosmart non é in alcun caso responsabile di dati errati forniti dal produttore. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere corrispondenti al prodotto stesso per ragioni legate alla continua ricerca del design, senza però pregiudicarne la qualità, che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata.

Per ogni dubbio o domanda sui prodotti è possibile contattare il servizio clienti o scrivere una mail all’indirizzo negozio@bimbosmart.it.

 

MAGAZZINO

La maggior parte dei prodotti proposti da Bimbosmart ai suoi clienti è disponibile in magazzino. Se una particolare taglia o colore selezionata non dovesse essere disponibile il Cliente sarà tempestivamente contattato.

 

PREZZI

I prezzi indicati sul sito www.bimbosmart.it sono espressi in EURO e sono IVA INCLUSA; tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. Essendo le tariffe dei fornitori in continua evoluzione, i prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica ad ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi.

 

COME ORDINARE

L'ordine deve essere effettuato attraverso il sito www.bimbosmart.it. In fase di completamento dell'ordine, al Cliente viene richiesto di riempire il modulo relativo ai dati personali (nel caso in cui non abbia già effettuato la propria iscrizione). È importante specificare l'indirizzo di consegna, il nominativo presente sul citofono ed un numero di telefono, se possibile cellulare. Serve poi rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine.

Bimbosmart non é ritenuta in alcun caso responsabile di errori di invio di e-mail né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni e dati erroneamente inseriti dal Cliente nel modulo relativo ai dati personali.

 

PAGAMENTI

Il Cliente può completare i suoi acquisti scegliendo uno dei nostri metodi di pagamento, tutti garantiti: bonifico bancario, contrassegno, Paypal e carta di credito (Mastercard, Visa, Postepay).

 

  • Per il bonifico bancario i dati sono i seguenti:

Intestatario LAIT DESIGN SRL
Banca PASSADORE Ag. Genova Sampierdarena

IBAN IT37J 03332 01401 000 000 419 111

BIC/SWIFT PASBITGG.

Spediremo quando avremo verificato l’accredito sul conto quindi i tempi di consegna potranno essere più lunghi (il Cliente può inviare copia del pagamento all’indirizzo negozio@bimbosmart.it).

 

  • Per il contrassegno verrà richiesto un contributo spese di 7,00 euro.

  • Per pagare con Paypal è sufficiente possedere un account e inserire il proprio indirizzo e-mail.

 

  • Per pagare con carta di credito (ad esempio del circuito Mastercard, Visa) è sufficiente cliccare sull'icona corrispondente e inserire i dati richiesti, senza alcun costo aggiuntivo.

 

CONFERMA D'ORDINE

Per tutti gli ordini effettuati sul sito Internet www.bimbosmart.it. il servizio clienti invierà un’e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati. Se il Cliente non dovesse riceverla, è pregato di contattare il servizio clienti per una verifica.

 

TRASPORTI

Bimbosmart consegna entro 24/48 ore in tutta Italia dove richiesto dal Cliente, presso la sua abitazione, il suo ufficio o un’altra persona cui sia indirizzato il pacco.

Il costo per spedizioni in Italia (anche nelle isole, nelle isole minori e nelle località considerate disagiate) è di euro 6,90, mentre la consegna è gratuita per ordini superiori a 89 euro.

Bimbosmart affida le sue spedizioni a E-motion e di volta in volta sarà selezionato il corriere ritenuto più efficiente per una particolare spedizione. Il Cliente riceverà una mail con i dati per il tracking e saprà se la consegna sarà effettuata da UPS, TNT, DHL o quale altra azienda.

Bimbosmart è in grado di consegnare anche all’estero, chiedi un preventivo all’indirizzo negozio@bimbosmart.it).

 

FATTURAZIONE 

Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente privato che abbia inserito il proprio codice fiscale e per ciascun ordine del Cliente professionista o azienda con p. Iva che abbia inserito i dati necessari. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l'indirizzo di spedizione è diverso dall'indirizzo di fatturazione.

Se il Cliente privato sceglie di non inserire il proprio codice fiscale o il Cliente professionista o azienda la propria p. IVA, Bimbosmart non emetterà fattura né certificherà il pagamento mediante emissione di scontrino o ricevuta fiscale (artt. 22, comma 1 DPR 633/72 e art. 2, lett. oo) DPR 696/96).

 

GARANZIA

Per ogni informazione il Cliente può contattare il nostro servizio clienti telefonicamente oppure scrivendo una e-mail all’indirizzo negozio@bimbosmart.it e indicando nell’oggetto l’argomento (esempio: info prodotto, reso, ordine, spedizione etc.).

 

AVVERTENZE LEGALI

Il contratto di vendita tra il Cliente e Bimbostart s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto foro competente è quello di Brescia.

 

DIRITTO DI RESO E SOSTITUZIONE PRODOTTI

L’obiettivo di Bimbosmart è garantire la completa soddisfazione del Cliente.

Se per qualunque ragione quest’ultimo non dovesse essere soddisfatto di uno o più prodotti ordinati, potrà esercitare il diritto di reso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto l’articolo acquistato su www.bimbosmart.it che intende rendere.

 

Il diritto di reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo negozio@bimbosmart.it entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine come previsto in particolare dal D.Lgs 21/2014.

Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore, cambio articolo, buono per acquisto futuro o rimborso.

Una volta ricevuta la richiesta di reso, Bimbosmart invierà al Cliente una conferma scritta.

 

  • Il Cliente non dovrà sostenere alcuna penalità o spesa per il ritiro, se non il costo del trasporto che potrà affidare al corriere che desidera o al servizio postale. La merce dovrà essere consegnata al seguente indirizzo: LAIT DESIGN SRL Via Acquafredda 3, 25064 Gussago (BS).

  • Il Diritto di Reso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

o   i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

o   le confezioni devono essere integre e i cartellini con il marchio e le informazioni del lavaggio non devono essere stati rimossio rovinati;

o   il pacco per il reso deve essere stato realizzato in modo da assicurare che il prodotto arrivi integro (se ci fosse un danno nel corso del trasporto del reso la responsabilità sarebbe del Cliente).

 

  • Dopo aver ricevuto il reso, Bimbosmart provvederà a verificare lo stato dei prodotti e contatterà il Cliente per comunicare l’esito della procedura.

 

Qualora non siano rispettati i modi ed i termini suddetti per l’esercizio del diritto di reso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Bimbosmart.

Quindi potrà scegliere di riavere i prodotti acquistati a sue spese e, nel caso rifiutasse questa spedizione, Bimbosmart si riserverà il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

 

Se invece il Cliente avrà rispettato tutte le condizioni richieste, Bimbosmart rimborserà l’intero prezzo dei prodotti acquistati. Il rimborso sarà attivato (tramite bonifico) da Bimbosmart nel più breve tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

 

INFORMATIVA PRIVACY

Informativa privacy e trattamento dei dati personali

Informativa cookie